Mougins | Storia di Mougins | Eventi a Mougins | Contattaci | Links

Eventi a Mougins

Le Attrazioni e il Turismo

Mougins è stata frequentata, in tempi moderni, da illustri personaggi che hanno segnato la storia dell'arte pittorica, della moda internazionale e non solo.

Nomi come quello di Pablo Picasso, tra tutti, che qui trascorse l'ultima decina di anni prima di morire tra il 1961 e il 1973 e chi fosse interessato avrà la possibilità di vedere l'abitazione che l'ha ospitato in tutti quegli anni.

Ma la cittadina si fa notare anche per la tradizione culinaria che ha alle spalle, con grandi chef che hanno sperimentato i loro piatti più estrosi nei ristoranti più in voga del posto.

Un'occasione insomma per lasciarsi andare alle prelibatezze preparate dagli esperti di cucina, magari dopo una camminata piuttosto impegnativa che risveglia la vostra brama di cibo.

Non a caso Mougins ospita il Festival internazionale di gastronomia, disputato a cadenza annuale. Un evento internazionale nato allo scopo di mettere in luce la bravura degli amanti e degli esperti della cucina che tanto avranno da mostrare a tutti quei golosi che ne prenderanno parte come attenti osservatori.

Un appuntamento dunque con chefs di eccellenza che insegneranno come si cucina e permetteranno ai partecipanti di degustare le loro piccole opere.

Chi volesse permanere a Mougins per qualche giorno avrà la fortuna di poter alloggiare in strutture alberghiere di ottima qualità e del resto da un paese così vicino a Cannes (città della Francia famosa a livello mondiale per il lusso oltre che per il suo Festival) non ci si può aspettare altro.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti