Mougins | Storia di Mougins | Eventi a Mougins | Contattaci | Links

Storia di Mougins

La Storia di Mougins

Il suggestivo Comune di Mougins, tra le colline della Costa Azzurra, attrae da sempre un abbondante numero di turisti vuoi perché riscuotono grande successo i tipici café francesi in cui sorseggiare del buon caffè, vuoi perché i caratteristici scorci destano l'interesse di quanti amano i paesaggi tipicamente francesi.

Mougins dà l'occasione di godere dell'atmosfera provenzale e di riscoprire le tradizioni degli antichi Romani che occuparono queste terre secoli e secoli or sono; dapprima conquistata da truppe liguri la cittadina fu popolata dai Romani e divenne parte di uno stato ligure voluto dall'imperatore Augusto.

Subite altre invasioni, finalmente la città di Genova riuscì a controllare il territorio tra l'undicesimo e il quindicesimo secolo.

Seguirono secoli non del tutto prosperi per Mougins che però riuscì a ritrovare l'antico splendore intorno al ventesimo secolo quando cominciò a essere popolato dai più grandi artisti dell'arte del Novecento e dai più conosciuti esperti di moda francese e non solo.

Ogni traccia del passato è visibile negli antichi edifici come la Chiesa di Saint Jacques posta nel cuore di Mougins, risalente all'undicesimo secolo.

Vediamo adesso le attrazioni turistiche e gli eventi che invogliano il turismo internazionale a recarsi in questa cittadina, talvolta approdo di quanti sono desiderosi di visitare la vicina Cannes.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti